Tracciamento e riconoscimento: gestione dei flussi e della presenza delle persone

Il 23-Marzo-2021

Atti del webinar

Ampia partecipazione e ottimi riscontri anche per il secondo appuntamento del percorso di conferenze digitali di ANIE Componenti Elettronici dedicato alle tecnologie di ultima generazione per incrementare la sicurezza dell’uomo in ambito professionale.

Il webinar “Tracciamento e riconoscimento: gestione dei flussi e della presenza delle persone” si è focalizzato sulle esigenze di sicurezza, in contesti aziendali e pubblici, rispetto agli accessi e al controllo dei flussi delle persone, che oggi possono essere gestite con la combinazione di sensori di visione, intelligenza artificiale, cloud.

Le diverse testimonianze hanno mostrato come, principalmente in ambito industriale, l’implementazione di sistemi basati su computer vision, machine learning e, più in generale, algoritmi di AI possano migliorare la sicurezza del personale e monitorare e contenere i parametri di rischio associati alle operazioni più critiche, quali il rispetto delle norme sicurezza, l’identificazione rapida di possibili eventi traumatici, il monitoraggio costante dei parametri di safety e security.

Clicca qui per consultare il calendario e programma dei prossimi appuntamenti.

Per maggiori informazioni contatta la Segreteria.

Compila il seguente Form per scaricare gli atti del Webinar

Il tuo nome

Il tuo cognome

La tua azienda

Ruolo in azienda

La tua email

Ai sensi dell'art. 13 reg. UE 679/2016 c.d. "GDPR”, la informiamo che Federazione ANIE, in qualità di Titolare del trattamento, utilizzerà i suoi dati per dare seguito alla sua richiesta e per l’invio di e-mail sulle attività associative rivolte principalmente alle imprese del settore rappresentato da Federazione ANIE (ad esempio, informazioni su corsi di formazione organizzati dalla Federazione ANIE e/o dalla sua società di servizi ANIE Servizi Integrati Srl). Per maggiori informazioni la rimandiamo alla privacy policy del nostro sito ANIE privacy policy.
Acconsento

Verifica parola
captcha



Inserisci i caratteri che vedi nell'immagine sopra