SEMICONDUCTORS WORLD – La macchina produttiva e supply chain dei componenti elettronici

Il 29-Giugno-2021

Disponibili gli atti del convegno

I semiconduttori sono una componente essenziale per il funzionamento del mondo moderno, sempre più responsabili del progresso umano in ogni ambito. Impiegati in tutti i settori che producono e fanno uso di prodotti elettronici, dal mondo consumer all’industria manifatturiera al contesto medicale, senza di essi non potrebbe esistere la tecnologia che impieghiamo nella vita di tutti i giorni.

Per aiutare imprese e media a capire meglio le dinamiche, avere una visione d’insieme e apprendere il funzionamento del mondo della componentistica, lo scorso 29 giugno ANIE Componenti Elettronici ha erogato il webinar “Semiconductors World – La macchina produttiva e supply chain dei componenti elettronici”.

Nel corso dell’evento sono stati approfonditi i seguenti aspetti:

  • Costruire un semiconduttore: ciclo produttivo e materie prime
  • Scenario del mercato
  • Vulnerabilità e recenti accadimenti
  • L’innovazione e la progettazione: il paradosso Lego sull’integrazione e specializzazione
  • Autosufficienza: risorse economiche, temporali ed umane
  • Proteggersi dalla situazione congiunturale

Compila il form e scarica gli atti

    Il tuo nome

    Il tuo cognome

    La tua azienda

    Ruolo in azienda

    La tua email

    Ai sensi dell'art. 13 reg. UE 679/2016 c.d. "GDPR”, la informiamo che Federazione ANIE, in qualità di Titolare del trattamento, utilizzerà i suoi dati per dare seguito alla sua richiesta e per l’invio di e-mail sulle attività associative rivolte principalmente alle imprese del settore rappresentato da Federazione ANIE (ad esempio, informazioni su corsi di formazione organizzati dalla Federazione ANIE e/o dalla sua società di servizi ANIE Servizi Integrati Srl). Per maggiori informazioni la rimandiamo alla privacy policy del nostro sito ANIE privacy policy.
    Acconsento

    Verifica parola
    captcha



    Inserisci i caratteri che vedi nell'immagine sopra