L’UE chiede maggiori investimenti in Taiwan

Il 20-Aprile-2021

L’Unione europea sta cercando di incoraggiare maggiori investimenti da Taiwan soprattutto per le sue imprese di semiconduttori.

La potenza tecnologica di Taiwan è diventata il fulcro degli sforzi per risolvere la carenza di microchip, il cui impatto si sta facendo sentire anche nell’elettronica di consumo.

Filip Grzegorzewski, l’ambasciatore de facto dell’UE a Taiwan, ha dichiarato ai giornalisti: “Vogliamo organizzare un altro round del forum europeo degli investimenti in autunno, con focus sulle catene di approvvigionamento globali, sul digitale e sui semiconduttori. Avremo così modo di presentare le opportunità per Taiwan di raggiungere l’Europa ed essere più presente in Europa. Taiwan è una parte fondamentale delle catene di approvvigionamento globali e un importante partner commerciale dell’UE. Dobbiamo ora assicurarci che Taiwan utilizzi bene le sue risorse. Ciò rafforzerà il ruolo di Taiwan a livello globale e nelle catene di approvvigionamento globali che si stanno evolvendo, cambiando a causa della pandemia COVID-19″.

Fonte: reuters.com

Traduzione estratto: ANIE Componenti Elettronici

Articolo integrale (lingua originale)