Intel rafforzerà la produzione con un investimento di 20 miliardi di dollari nell’Ohio

Il 21-Gennaio-2022

Intel Corp investirà più di 20 miliardi di dollari in due nuovi impianti per la produzione di chip in Ohio, con lo scopo di aumentare la propria capacità di produzione in un contesto di carenza globale di semiconduttori utilizzati in tutto, dagli smartphone alle auto.

La mossa fa parte della strategia dell’amministratore delegato Pat Gelsinger per ripristinare il dominio di Intel nella produzione di chip e ridurre la dipendenza dell’America dagli hub di produzione asiatici.

I piani di Intel per nuove fabbriche non allevieranno l’attuale crisi di approvvigionamento, perché tali complessi richiedono anni per essere costruiti. Gelsinger in precedenza aveva affermato di aspettarsi che la carenza di chip durerà fino al 2023.

L’investimento pianificato in Ohio in quello che potrebbe essere un complesso di otto fabbriche creerà 3.000 posti di lavoro permanenti e 7.000 lavori di costruzione nel sito di 1.000 acri nella contea di Licking, appena fuori Columbus.
La pianificazione per i primi due stabilimenti inizierà immediatamente, con la costruzione che dovrebbe iniziare alla fine del 2022 e la produzione che inizierà nel 2025.

Fonte: reuters.com

Traduzione estratto a cura di ANIE Componenti Elettronici

Articolo integrale (lingua originale)