I legislatori statunitensi sollecitano un’azione rapida sul finanziamento dei semiconduttori

Il 21-Ottobre-2021

Un gruppo bipartisan di 38 legislatori della Camera degli Stati Uniti giovedì ha esortato i leader del Congresso a impostare immediatamente un percorso per far avanzare la legislazione che fornisce 52 miliardi di dollari per la produzione di semiconduttori degli Stati Uniti, compresi 2 miliardi di dollari di sostegno per i chip utilizzati dall’industria automobilistica.

Il Senato degli Stati Uniti ha votato nel mese di giugno per approvare un ampio pacchetto di legislazione destinato ad aumentare la capacità del paese di competere con la tecnologia cinese, tra cui fornire 52 miliardi di dollari per i chip, ma la misura è in stallo alla Camera.

I legislatori della Camera in una lettera hanno avvertito delle “terribili conseguenze che l’industria automobilistica nel suo complesso – e la nazione – affronta se non riusciamo a far avanzare presto la legislazione”.

Nella lettera si sottolinea che “tutti i principali produttori automobilistici americani sono in difficoltà e le condizioni stanno peggiorando. Se questa carenza si prolunga ulteriormente, temiamo che più impianti di assemblaggio dovranno affrontare chiusure temporanee o interruzioni a lungo termine”.

Il segretario al commercio Gina Raimondo ha esortato il Congresso ad approvare rapidamente i finanziamenti: “Realisticamente, non c’è una soluzione rapida e facile. Fondamentalmente, la soluzione è che abbiamo bisogno di fare più chip, e abbiamo bisogno di fare più chip in America”.

Fonte: reuters.com

Traduzione estratto a cura di ANIE Componenti Elettronici

Articolo integrale (lingua originale)