Chip, le vendite aumenteranno ancora del 10% nel 2022

Il 06-Gennaio-2022

“Le vendite di semiconduttori dovrebbero crescere di un altro 9% durante l’anno appena iniziato e superare i 600 miliardi di dollari di valore totale per la prima volta. A prevederlo sono stati gli analisti della società di assicurazioni Euler Hermes. La crescita in vista per il mercato dei semiconduttori nel 2022 segue l’aumento delle vendite del settore del 26% nel 2021, quando il giro d’affari è stato stimato in 553 miliardi.”

“Secondo gli analisti di Euler Hermes anche quest’anno il sostenuto aumento delle vendite di semiconduttori è dovuto alla domanda insolitamente forte da parte dell’industria dell’elettronica di consumo, ma anche a una crescita generalizzata dei prezzi e allo sviluppo di chip di nuova generazione e in grado di offrire migliori prestazioni.”

“Questi tre fattori dovrebbero però attenuarsi man mano che la crescita della domanda si normalizzerà e le aziende implementeranno nuove capacità di produzione. Il 2023 sarà il quarto anno dell’attuale ciclo di crescita ed è probabile che registrerà un plateau nelle vendite. Un ciclo di semiconduttori dura infatti da quattro a cinque anni ed è seguito da un periodo di adattamento della durata media di dodici mesi.”

Fonte: wired.it

Articolo integrale