ANIE Componenti Elettronici patrocina Focus on PCB 2025

Dal 21-Maggio-2025 Al 22-Maggio-2025

Vicenza torna al centro della scena internazionale con la nuova edizione di Focus on PCB – From Design to Assembly, la fiera europea dedicata al mondo dei circuiti stampati, in programma dal 21 al 22 maggio 2025 presso il Padiglione 7 del quartiere fieristico.

ANIE Componenti Elettronici patrocina Focus on PCB sin dalla sua prima edizione e supporta il progetto di NürnbergMesse Italia di dare risalto al settore dei circuiti stampati nelle filiere industriali con elevata propensione all’innovazione, essendo componenti essenziali per ogni prodotto elettronico ed ogni nuovo sviluppo.

L’evento è un must per tutti i professionisti del settore elettronico che mirano a confrontarsi con gli esperti della filiera dei PCB e PCBA.

Tra i diversi appuntamenti da non perdere:

  • Alun Morgan, Presidente di EIPC – The European Institute for the PCB Community, terrà il discorso di apertura della fiera con l’intervento “Electronics Business Outlook: European Market Dynamics”. La sua presentazione offrirà un’analisi delle macroeconomie globali, evidenziando i principali fattori di rischio, per poi approfondire le prospettive del mercato europeo dei PCB e le tendenze tecnologiche del settore.
  • IPC Hand Soldering Competition, la gara di saldatura promossa da IPC, l’Associazione globale di riferimento per l’industria elettronica. L’evento, che ha debuttato in Italia proprio a Vicenza nel 2021, vedrà nuovamente la partecipazione di saldatori professionisti pronti a sfidarsi nella realizzazione di un PCBA funzionale con componenti estremamente minuti.
  • Focus on Career a Focus on PCB 2025, un’opportunità per mettere in contatto le aziende con i talenti del settore. Le aziende in cerca di figure professionali potranno condividere i dettagli dei profili ricercati, pubblicando gli annunci sia in fiera che online, mentre i visitatori avranno la possibilità di consultare le offerte di lavoro presso lo stand dedicato e ricevere informazioni su come avviare colloqui conoscitivi con le aziende presenti.

L’accesso è gratuito previa registrazione online.

Maggiori informazioni sul sito web della manifestazione.