Scheda azienda

Logo SAET SPA

SAET SPA

Nata nel 1956 come azienda elettromeccanica SAET ha successivamente diversificato le sue attività entrando nel settore della pesatura e dosaggio e, a partire dagli anni settanta, nel settore dell\'automazione industriale di processo, acquisendo una più completa visione impiantistica.
Negli anni 80 ha fatto parte di un importante gruppo multinazionale di ingegneria e di impiantistica e da questa provenienza le derivano la metodologia di lavoro, la capacità di assunzione di responsabilità di forniture \"chiavi in mano\" ed una visione internazionale.
L\'azienda dispone di un ufficio tecnico modernamente attrezzato, di una sezione di Automazione che sviluppa in proprio le applicazioni software, e di una ampia officina per l\'attività costruttiva, per lo sviluppo prototipi e per il collaudo integrato.
SAET opera oggi nei settori Energia, Processo, Movimentazione e realizza sistemi ed impianti chiavi in mano, basati sulle tre competenze sistemistiche di base:
Sistemi Elettrici: Sistemi AT-MT-BT, Sistemi di Protezione, SCADA, Energy Storage
Sistemi di Movimentazione e Pesatura: Pesatura statica e Dinamica, Dosatori, Tramogge, Rotocelle, Nastri trasportatori ed apparecchiature varie per materiali sfusi.
Sistemi di Automazione Industriale: Sistemi di Automazione di base DCS/PLC di Supervisione di impianto.
Forte della pluriennale esperienza nel settore energia SAET si propone inoltre di tradurre le competenze di rete e sistemi elettrici in soluzioni innovative per le sfide del mercato dell’energia del futuro (Smart Grid – Smart Microgrid Storage).
SAET si propone nel mercato dell’energy storage come partner per la fornitura di sistemi di accumulo a batteria chiavi in mano per applicazioni di diversa taglia con esigenze sia di potenza che energia.

Merceologia

ENERGIA
  • Stazioni elettriche at
  • Apparecchiature e quadri elettrici di media tensione
  • Apparecchiature e quadri elettrici di bassa tensione