Scheda azienda

Logo INFINEON TECHNOLOGIES ITALIA SRL

INFINEON TECHNOLOGIES ITALIA SRL

Infineon Technologies è la più grande azienda tedesca produttrice di semiconduttori, quotata alla borsa di Francoforte. Nell'anno fiscale 2013 ha registrato un fatturato di 3,8 miliardi di euro con più di 27.000 collaboratori, 12 impianti produttivi e 21 siti di ricerca e sviluppo nel mondo.
Offre soluzioni a semiconduttore e di sistema per i settori Automotive, Industriale e Chip-card, focalizzandosi sulle tre sfide centrali della società moderna: efficienza energetica, mobilità e sicurezza.
Primo produttore al mondo di semiconduttori di potenza, produce componenti per l’alimentazione di azionamenti elettrici, motori, elettrodomestici, strumenti per l’elaborazione dati, sistemi elettromedicali e apparati d’illuminazione.
Sviluppa componenti elettronici di sicurezza per passaporti, carte d'identità e carte di pagamento contactless, è il fornitore leader a livello mondiale di Chip-Card da undici anni consecutivi.
E’ il secondo produttore al modo di chip per l’industria automobilistica sviluppando componenti per applicazioni in ambito Powertrain, Body and Convenience, Safety Management oltre a sensoristica e microprocessori.

Merceologia

COMPONENTI ELETTRONICI
  • Semiconduttori discreti
  • Circuiti integrati
  • Circuiti ibridi
  • Altri componenti elettronici