Scheda azienda

Logo TERASAKI ELECTRIC (EUROPE) LTD

TERASAKI ELECTRIC (EUROPE) LTD

Nato nel 1923, Terasaki è ora un Gruppo multinazionale quotato in Borsa con un fatturato consolidato di oltre 220 M€ .
Leader nel settore controllo e protezione degli impianti elettrici di bassa tensione , ha saputo mantenere negli anni una posizione di rilievo tra i costruttori di apparecchiature elettriche a livello mondiale, vantando molti record tra cui:

1963 primo interruttore limitatore al mondo
1985 prima applicazione su interruttori b.t. di un dispositivo di protezione a microprocessore 8 bit.
2001 prima applicazione su interruttori del “Principio Rogowski”.

Le attività del Gruppo Terasaki sono organizzate secondo due divisioni :
- Divisione Sistemi Marini ed Industriali (quadri elettrici di media e bassa tensione, sistemi di supervisione per la gestione del gruppo generatore-motore e dei servizi ausiliari a bordo nave, sistemi di supervisione industriale, gruppi di cogenerazione) .
- Divisione Apparecchi di Bassa tensione (interruttori modulari da 1 a 125 A, scatolati da 15 a 2500 A, aperti da 800 a 6300 A, contattori per applicazioni industriali fino a 800 A in classe AC3, carpenterie e quadri in b.t. fino a 6300 A 100 kA .

Terasaki vanta una decina di siti produttivi dislocati in Giappone, Asia, Europa, America Latina e una presenza consolidata in più di 80 mercati nel mondo grazie ad una capillare organizzazione commerciale costituita sia da proprie filiali , sia da mandati di rappresentanza. Terasaki è presente in Italia dal 1987 ed è membro ANIE dal 1999.

Merceologia

ENERGIA
  • Apparecchiature e quadri elettrici di media tensione
  • Apparecchiature e quadri elettrici di bassa tensione