La carenza di chip continuerà a colpire la produzione secondo l’associazione automobilistica tedesca VDA

Il 07-Luglio-2021

L’associazione dell’industria automobilistica tedesca (VDA) sostiene che la carenza di semiconduttori continuerà a incidere negativamente sulla produzione di automobili nel breve e medio termine.

Il presidente di VDA Hildegard Müller chiede un approccio a livello dell’UE per rafforzare la capacità di produzione di semiconduttori, in quanto l’aumento esponenziale della domanda di microchip richiede una soluzione a lungo termine e l’industria automobilistica non è l’unica ad aver a che fare con questa carenza.

All’inizio della settimana, VDA ha riformulato le sue previsioni per la crescita della produzione in Germania al 3% (13% previsione iniziale), osservando che la produzione era scesa “significativamente al di sotto delle aspettative” negli ultimi mesi. Ora prevede che quest’anno verranno prodotte in Germania 3,6 milioni di auto, in calo di 400.000 unità rispetto all’ultima previsione.

VDA ha anche ridimensionato le sue previsioni di crescita per le vendite di auto nel 2021 in Germania al 3% (8% previsione iniziale) con 3,15 milioni di unità, considerando anche gli ostacoli alla produzione posti dalla carenza di semiconduttori.

Fonte: europe.autonews.com

Traduzione estratto a cura di ANIE Componenti Elettronici

Articolo integrale (lingua originale)