Scheda azienda

Logo CEMP

CEMP

Cemp: specialisti in sicurezza

Fondata nel 1954, Cemp è stata tra le prime aziende in Italia a produrre motori antideflagranti a prova d'esplosione. Negli anni la focalizzazione dell'azienda in questo settore le ha permesso di ampliare l'offerta introducendo i motori antideflagranti con freno, i motori antideflagranti per gas del Gruppo IIC, i motori per polveri e per miniera. Oggi la società fa parte del gruppo Regal Beloit, un produttore globale di motori elettrici.

Servizio qualità

Cemp ha saputo conquistare la leadership nel proprio settore grazie all’esperienza e alla capacità di innovazione tecnologica, fattori che le hanno consentito un continuo aggiornamento di prodotti, servizi e tecniche costruttive. Cemp fornisce motori sicuri e affidabili che rispondono alle specifiche richieste nel pieno rispetto delle norme internazionali. I sistemi di produzione e di collaudo di Cemp sono certificati UNI EN ISO 9001-2008. I prodotti Cemp sono certificati da Organismi Notificati dall’Unione Europea e da altri importanti istituti.

Oltre un milione di motori nel mondo

Accanto alla produzione di serie, Cemp fornisce un servizio di consulenza e progettazione per la realizzazione di motori speciali con soluzioni "su misura". Si tratta di più di un milione di motori che lavorano nel mondo dell’oil & gas, nelle miniere, sulle piattaforme marine e a bordo di navi; ovunque sia vitale garantire sicurezza contro esplosioni ed incendi dovuti a gas, polveri e liquidi infiammabili. Cemp è presente in tutto il mondo con una vasta rete di agenti, distributori ed officine autorizzate.

Merceologia

ENERGIA
  • Macchine rotanti e azionamenti